By the fans, for the fans

E’ iniziato tutto un anno fa. Trent Reznor rendeva disponibili gratuitamente circa 400 GB di  materiale video in formato Hd di 3 concerti dei Nine Inch Nails, girato dalla crew della band. Tutto questo materiale era a disposizione di chiunque avesse avuto tempo e voglia di  editarlo, montarlo o semplicemente conservarlo. Ne parlammo tra l’altro qui. Bene, dopo un  anno un team di fan ha iniziato a rilasciare il proprio lavoro.

This One Is On Us si è prodigato in un’ esperienza a mio parere storica. Utilizzando tutti gli strumenti tecnologici a  disposizione che facilitassero un approccio totalmente collaborativo e gratuito ha realizzato  Another Version Of The Truth, un set composto da 3 dvd. Il primo dvd, The Gift, è stato  rilasciato il 25 dicembre; il successivo, Bonus Content, è disponibile dal 25 gennaio. Il montaggio, la correzione del colore, la creazione dei menu, l’aspetto grafico e tutto il resto è  stato creato attraverso le scelte dei fan e del core del team stesso per un risultato  assolutamente fantastico. Per dare uno sguardo immediato è stata creata una playlist su  YouTube.
Tutti i dettagli ovviamente su Thisoneisonus.org.

P.S. Nella barra laterale ho inserito il link alla pagina Facebook di Io conosco, hardcore. Buuuu, brrrr, tsk tsk direte voi. Prima sputa sul magnifico social network e poi ci si iscrive. Non mi rimangio nulla: Faccebook fa cagare. Io lo userò solo come mezzo promozionale per far aumentare le visite al blog visto che siamo vicini allo zero assoluto; niente foto dell’amministratore che dà bacini alla fotocamera o altre amenità simili.
Buon divertimento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...