Super Classifica Show!

Con il nuovissimo, eccitantissimo e bellissimo anno si sprecano le classifiche relative ai precedenti, noiosissimi e pessimi 365 giorni. L’argomento prediletto (almeno per me) sono le uscite discografiche e quindi eccovi i dischi migliori (almeno per me) dell’annus terribilis duemilaotto.

Sono ovviamente esclusi artisti del calibro di Anna Tatangelo, Laura Pausini o Tiziano Ferro per evidente e manifesta superiorità intellettuale e compositiva. Mi spiace.

Al primo posto…
Genghis Tron – Board Up The House (Relapse Records). Sono loro la vera sorpresa, miscelano l’elettronica acida di Apex Twin con il grindcore più minimale, speriamo si confermino sti ragazzotti americani. Eccelsi.(Commento espanso aquì).
Myspace

Al secondo posto…
The Sound Of Animals Fighting – The Ocean And The Sun (Epitaph Records). Li chiamano collettivo musicale perché si incontrano una volta all’anno per farsi una pizza e perché sono evidentemente in troppi. Ma non ce ne frega un beneamata mazza. Lisergici, cazzuti e con un sacco di idee. Prima ti ipnotizzano e poi di colpiscono con viulenza sulle gengive. Evvai.
Myspace

Al terzo posto…
Nachtmystium – Assassins: Black Meddle, Part 1 (Century Media Records). Si può mai pretendere che dei cattivoni dediti al black metal possano comporre qualcosa di vagamente psichedelico e allo stesso tempo estremo q.b.? Ebbene sì, si può. Basta ascoltare la opentrack-tributo a Pink Floyd.
Myspace

Premio iperultraspeciale alla carriera...
Melvins – Nude With Boots (Ipecac Recordings). King Buzzo non delude mai, al sedicesimo album in carriera fa ancora rock con l’accetta e senza occhiali protettivi. Immortale?
Myspace

Premio “Babbo Natale esiste e fa musica con il Mac”…
Nine Inch Nails – Ghosts I-IV (Null Records). Avreste mai immaginato che qualche band vi incitasse a scaricare? Io no, ma Trent Reznor già lo progettava da tempo, il bastardo tagliagole (cit.). Tirando su, comunque, anche qualche centinaio di migliaia di dollari. E permettendosi pure di propinarti 36 tracce strumentali! Sbadigli? Macché, come compone lui ce ne sono pochi.
Sito

Bene. Tutti questi hanno conosciuto, hardcore.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...